Iscriviti alla newsletter
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
SEGUICI
#PERGINEFESTIVAL
Cerca
top

Il laboratorio teatrale “A manual on work and happiness” cerca 20 partecipanti

Hai voglia di metterti in gioco? Di salire su un palco senza necessariamente essere un attore/attrice?

Ti sei mai chiesto che rapporto c’è tra il lavoro e la felicità?

Dal 19 giugno al 6 luglio partecipa insieme ad altri 20 abitanti della Comunità Alta Valsugana-Bernstol alla creazione dello spettacolo teatrale con la compagnia mala voadora (per la prima volta in Italia!) che aprirà il 43esimo Pergine Festival.

Un gruppo di 20 persone, persone comuni, di tutte le età, generi, professioni e origini, seguendo un manuale di istruzioni, creerà uno spettacolo. Racconteranno storie. Si interrogheranno su cosa accadrà nel futuro: chi lavorerà, come sarà il lavoro, per chi si lavorerà, con quali ritmi…
E così, fra un racconto e l’altro, si cercherà quello stato d’animo positivo, ma così complesso, che porta il nome di felicità.

Lavorare ed essere felice, congiuntamente, è possibile?

L’ESPERIENZA TEATRALE

La call per partecipare al progetto è aperta fino al 21 giugno 2018. La residenza artistica si svolgerà nel periodo dal 19 giugno al 5 luglio 2018 (calendarizzato su dieci incontri serali): durante il processo creativo i partecipanti saranno coordinati da Jorge Andrade, codirettore artistico della compagnia portoghese mala voadora. Lo spettacolo finale si terrà il 6 luglio 2018 alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale di Pergine, in apertura del 43. Pergine Festival. Il titolo dello spettacolo sarà A manual on work and happiness (un manuale sul lavoro e la felicità), tratto dai testi scritti da Pablo Gisbert.

Il primo incontro si terrà venerdì 22 giugno in orario 20.00-23.00 presso la palestra di Canale (via della Busa 8, Pergine Valsugana).

REQUISITI

– non ci sono limiti di età, professione, genere o pregressa esperienza esperienza teatrale;
– impegno e presenza costanti durante il periodo di lavoro.

DATE

19 giugno ore 20.30_incontro pubblico di presentazione del progetto presso la sala della banda di Pergine (via Pontara) insieme al regista Jorge Andrande. Durante tale data saranno definiti gli orari, in accordo con le disponibilità dei partecipanti.
22 giugno/3 luglio_lettura del manuale che tratta il rapporto fra lavoro e felicità, discussioni e condivisioni, prove e allestimento spettacolo (palestra di Canale di Pergine, in orario serale, su dieci incontri)
4/5 luglio_prove generali presso il teatro comunale di Pergine
6 luglio_spettacolo finale sul palco del teatro comunale di Pergine

PER INFORMAZIONI E CANDIDATURE

Scrivici a: ufficio@perginefestival.it. Sarà nostra cura rispondere a tutte le tue domande e inoltrarti il modulo di preiscrizione.