ATOPOSLAB: l'identità "in" genere

Aperte le iscrizioni al laboratorio teatrale sull’identità “in” genere tenuto da Marcela Serli della Compagnia ATOPOS.
Il laboratorio si terrà nei giorni 8 e 9 luglio 2017 a Pergine Valsugana ed è rivolto ad attori, danzatori e artisti dai diversi linguaggi espressivi, ma anche a coloro che sono curiosi di sperimentare le proprie possibilità creative a partire da un approfondimento di sé. Partendo dall’analisi della psicogenesi del maschile e del femminile attraverso l’osservazione e il confronto tra persone di diverse identità di genere, il laboratorio si sviluppa infatti come un’indagine sul concetto di identità attraverso le potenzialità espressive del proprio corpo e dei propri stati emotivi.
Un momento della giornata è dedicato al lavoro da performer, in cui il corpo diventa strumento artistico per giungere a teatralizzare il sé. Alla fine del lavoro i partecipanti saranno in grado di raccontarsi e di raccontare la propria identità attraverso un’installazione teatrale.

Una giornata tipo prevede: teorie di genere con narrazioni/presentazioni di sé, training fisico e vocale, improvvisazione e composizione (il cerchio del ritmo), ricerca sull’identità individuale.

 

Info e iscrizioni qui

 

  • stampa la pagina
  • segnala ad un amico