Iscriviti alla newsletter
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
SEGUICI
#PERGINEFESTIVAL
Cerca
top

DIVENTA VOLONTARIO

Pergine Festival favorisce la formazione artistica e professionale di giovani e studenti che vogliano avvicinarsi al mondo dello spettacolo e dell’arte contemporanea. Ogni anno vengono attivati percorsi di stage e di volontariato.

Stage in convenzione con:

· CIVICA PAOLO GRASSI
· UNIVERSITÀ DI TRENTO
· ISTITUTO MARIE CURIE

PERCHÉ DIVENTARE VOLONTARIO?

Diventare volontario significa crescita professionale e applicazione di quanto appreso nel proprio ambito di studi. Diventare volontario significa crescita personale, affinamento delle doti di team working e problem solving. Diventare volontario significa vivere sul campo nuove esperienze e stringere legami con altri giovani con cui poterle condividere. Diventare volontario significa interagire con artisti internazionali e professionisti del settore. Diventare volontario significa metterci la faccia, poiché ogni volontario diventa portavoce del festival. Ogni volontario riceverà:
– la maglietta di Pergine Spettacolo Aperto;
– un badge per accedere agli spazi del Festival e visionare gratuitamente gli spettacoli;
– buoni pasto a seconda dei turni assegnati;
– attestato di partecipazione (ove richiesto).

 

DOVE E QUANDO

La 44esima edizione del Festival si terrà a Pergine Valsugana tra fine giugno e inizio luglio 2019.
Il Festival ricerca giovani volontari o tirocinanti nei seguenti ambiti:

– supporto biglietteria e infopoint;
– presidio location e assistenza in sala;
– rilevamento dati statistici e contatto con il pubblico.

 

COME POSSO DIVENTARE VOLONTARIO?

Compila il form sottostante inserendo i tuoi dati, una breve presentazione e le preferenze di mansione.
Ti verrà richiesto di riportare le giornate e gli orari in cui sarai disponibile a collaborare. Per favorire la calendarizzazione e per fare in modo che la tua partecipazione possa diventare occasione di arricchimento, ti chiediamo una disponibilità minima di 3 giorni su 10.
Prima di entrare nel vivo del Festival, ti verrà chiesto di partecipare a un incontro conoscitivo (data da fissare) presso gli uffici in via Guglielmi 19 a Pergine.

 

REQUISITI

Cerchiamo giovani dinamici e motivati del territorio, predisposti alla comunicazione e desiderosi di mettersi in gioco. Non è necessaria particolare esperienza professionale.
Se non abiti a Pergine o non sei auto-munito ma vuoi comunque candidarti, devi sapere che il Festival purtroppo non può offrire agevolazioni di alloggio o rimborsi viaggio, bensì solo la copertura dei pasti. Se hai la possibilità di procurarti un appoggio in città che ti permetta di partecipare, il tuo aiuto sarà per noi fondamentale.

Per maggiori informazioni scrivere a info@perginefestival.it

COMPLETA IL FORM PER CANDIDARTI!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy