Iscriviti alla newsletter
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
SEGUICI
#PERGINEFESTIVAL
Cerca
top

DIVENTA VOLONTARIO

Pergine Festival favorisce la formazione artistica e professionale di giovani e studenti che vogliano avvicinarsi al mondo dello spettacolo e dell’arte contemporanea. Ogni anno vengono attivati percorsi di stage e di volontariato.

Stage in convenzione con:

· CIVICA PAOLO GRASSI
· UNIVERSITÀ DI TRENTO
· ISTITUTO MARIE CURIE

PERCHÉ DIVENTARE VOLONTARIO?

Diventare volontario significa crescita professionale e applicazione di quanto appreso nel proprio ambito di studi. Diventare volontario significa crescita personale, affinamento delle doti di team working e problem solving. Diventare volontario significa vivere sul campo nuove esperienze e stringere legami con altri giovani con cui poterle condividere. Diventare volontario significa interagire con artisti internazionali e professionisti del settore. Diventare volontario significa metterci la faccia, poiché ogni volontario diventa portavoce del festival. Ogni volontario riceverà:
– la maglietta di Pergine Spettacolo Aperto;
– un badge per accedere negli spazi del Festival e visionare gratuitamente gli spettacoli;
– buoni pasto a seconda dei turni assegnati.

 

DOVE E QUANDO

La 43esima edizione del Festival si terrà a Pergine Valsugana dal 29 giugno al 1 luglio (con Aspettando il Festival) e dal 6 al 15 luglio 2018.
Il Festival ricerca giovani volontari o tirocinanti nei seguenti ambiti:- assistenza e supporto logistico per allestimenti, eventi e incontri
– supporto comunicazione/ufficio stampa/distribuzione materiali
– supporto biglietteria e infopoint
– presidio location e assistenza in sala
– rilevamento dati statistici e contatto con il pubblico

 

COME POSSO DIVENTARE VOLONTARIO?

Entro il 15 giugno 2018 compila il form sottostante inserendo i tuoi dati, una breve presentazione e le preferenze di mansione.
Ti verrà richiesto di riportare le giornate e gli orari in cui sarai disponibile a collaborare. Per favorire la calendarizzazione e per fare in modo che la tua partecipazione possa diventare occasione di arricchimento, ti chiediamo una disponibilità minima di 3 giorni su 10.
Prima di entrare nel vivo del Festival, ti verrà chiesto di partecipare ad incontri di formazione, insieme agli altri candidati volontari.

 

REQUISITI

Cerchiamo giovani dinamici e motivati del territorio, predisposti alla comunicazione e desiderosi di mettersi in gioco. Non è necessaria particolare esperienza professionale.
Se non abiti a Pergine o non sei auto-munito ma vuoi comunque candidarti, devi sapere che il Festival purtroppo non può offrire agevolazioni di alloggio o rimborsi viaggio. Se hai la possibilità di procurarti un appoggio in città che ti permetta di partecipare, il tuo aiuto sarà per noi fondamentale.

Per maggiori informazioni scrivere a info@perginefestival.it

COMPLETA IL FORM PER CANDIDARTI!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy