Iscriviti alla newsletter
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
SEGUICI
#PERGINEFESTIVAL
Cerca
top

FORESTA URBANA

PARTNER

con il sostegno di Fondazione Caritro

in collaborazione con Opera Universitaria Trento

e con Acropoli, APE Trento, Ass. Cult. Anomalia (Pergine), Conservatorio ‘F.A. Bonporti’, Dancity Festival (Foligno), Ente Nazionale Sordi Trento, Sanbaradio, L’Universitario

allestimento a cura di Tobia Zambotti

Nel cuore del centro storico di Pergine, cresce Foresta Urbana, spazio temporaneo e punto d’incontro del pubblico del Festival, che mira a reinventare ed abitare lo spazio urbano attraverso un calendario di eventi gratuiti ed accessibili: interventi artistici, momenti di approfondimento, performances, concerti e dj-set.

 

Questa rassegna, dal grande potenziale divulgativo, cercha di approfondire tematiche complesse della contemporaneità (senso di appartenenza ad una comunità, collettività e individualismo, creazione artistica contemporanea, spazio urbano e spazio naturalistico) con un approccio creativo originale, incoraggiando la messa in rete del know-how delle realtà culturali coinvolte.

Il progetto vuole offrire una proposta culturale vivace e composita, di alto livello qualitativo e volta a valorizzare sia gli artisti del territorio trentino, che quelli nazionali presenti al Festival, con l’obiettivo di avvicinare nuovi pubblici (in particolar modo gli abitanti di Pergine e gli studenti universitari) così da rivitalizzare il centro storico, stimolando l’interesse e la partecipazione delle nuove generazioni.

Il progetto Foresta Urbana mira a reinventare/immaginare/abitare lo spazio urbano e lo spazio pubblico attraverso creazioni che trasformino temporaneamente i luoghi e le traiettorie relazionali che li percorrono, in nuove forme di appartenenza, interpretazione e socializzazione.

Consulta le sezione “Foresta Urbana” interna al programma 018


6/15 luglio (piazza Fruet)
18:30 – 23:00

LOUNGE BAR DEL FESTIVAL

 

6 / 7 / 8  luglio e 13 / 14 / 15 luglio (vicolo Cerri)
18:30 – 23:00

FINGER FOOD LAGORAI
in collaborazione con COPI e Condotta Slow Food Valsugana Lagorai