Iscriviti alla newsletter
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
SEGUICI
#PERGINEFESTIVAL
Cerca
top

IL SENTIERO NEL BOSCO

Articà - Atelier d’arte di Anffas Trentino Onlus

Se l’Art Brut, quanto l’Outsider Art, trova le proprie origini nell’ambito specifico dell’osservazione del disagio psichico e delle sue forme rappresentative, per quanto riguarda gli Artisti che frequentano l’Atelier di Anffas Trentino si può utilizzare il termine più adatto di Arte Intimista che si riferisce non tanto ad uno specifico periodo della storia dell’Arte quanto ad una modalità espressiva che mira ad esporre mediante il filtro dell’immagine pensieri, sensazioni, desideri, sogni e stati d’animo assolutamente personali, in tal senso certo affine all’Arte Irregolare. L’Arte quindi diviene linguaggio attraverso cui prende forma l’essenza dell’individuo che ne fa uso.

Immagini come parole.
Rivelano storie ed emozioni, fatiche e gioie. Estrema presenza e inconsapevolezza.
Il percorso che le opere di Articà tracciano è l’espressione di individui puri e capaci di stare nella vita con totalità e semplicità.

Portano verità.

Il Sentiero nel Bosco è la rappresentazione di una continua scoperta, di capacità oltre i limiti e voglia di esprimersi. Una strada poco battuta che permette di scoprire grotte nelle rocce, alberi centenari, animali rari, opere di Artisti da scoprire.

#nolimits

Date
Biglietti

Gratuito

Approfondimenti