Iscriviti alla newsletter
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
SEGUICI
#PERGINEFESTIVAL
Cerca
top

ITINERARI COREOGRAFICI IN URBANA

Dance Makers

ideazione e realizzazione Dance Makers
i Dance Makers sono Anna Altobello, Anna Bragagnolo, Beatrice Bresolin, Ilaria Campagnolo, Marina Donatone, Giovanna Garzotto, Siro Guglielmi, Michela Lorenzano, Ana Luisa Novais, Andrea Rampazzo, Andrea Rizzo, Silvia Sessi
Produzione Pergine Festival – Pergine Spettacolo Aperto
con il sostegno di CSC – Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa e Ass. No Limita-C-Tions

VINCITORE BANDO OPEN/CREAZIONE CONTEMPORANEA 2018

La danza è di tutti e di tutti i luoghi.
Tutti i luoghi sono fonte di stimolo per l’immaginazione e la creazione artistica.

Itinerari coreografici in urbana si propone di invadere la città con la danza, di suggerire una riflessione sul territorio e sulle sue risorse, attraverso interventi che esplorano gli spazi tramite i linguaggi del corpo.

I Dance Makers, gruppo di giovani danzatori e coreografi formatosi al CSC – Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, hanno costruito la loro poetica attorno ad itinerari in spazi non convenzionali e creazioni site-specific, realizzando eventi performativi in prestigiosi contesti come Operaestate Festival Veneto, Anticorpi XL Ravenna e Gender Bender Festival.

Anche a Pergine, per costituire le tappe di inediti itinerari coreografici, si lasceranno ispirare dagli elementi architettonici, dalle geometrie, dalle sonorità, dalle opere d’arte, dalle storie, ma anche dagli abitanti che rendono unico questo territorio, coinvolgendoli nell’azione performativa.

La danza e il corpo si fanno tramite per la costruzione di nuovi immaginari, nuovi punti di vista e nuove connessioni, in un percorso esperienziale di relazione e creatività dove il pubblico diventa allo stesso tempo visitatore, spettatore e protagonista.

La performance sarà preceduta da tre giorni di laboratorio rivolto a tutti coloro che desiderano fare questa esperienza (non sono richieste esperienze pregresse). Maggiori informazioni su www.perginefestival.it  

#danza #sitespecific #partecipazione #bandoopen 


Open call per corpi curiosi – partecipa al laboratorio gratuito >> Scarica QUI

 

Date
Durata
40 minuti
Biglietti

Gratuito