Iscriviti alla newsletter
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
SEGUICI
#PERGINEFESTIVAL
Cerca
top

MELTING POT

a cura di Il Sogno e Anomalìa 

EVENTO COLLATERALE

Dopo il successo della scorsa edizione, Pergine Spettacolo Aperto, anche per il 2018, ha affidato l’ideazione di uno spazio in cui accogliere artisti emergenti nel periodo che precede il Festival all’Associazione Il Sogno, che si arricchisce quest’anno della collaborazione dell’Ass. Cult. Anomalìa, per un incontro tra forme artistiche eterogenee in una panoramica sulle risorse artistiche e creative dei giovani del territorio.

Il Sogno propone un viaggio in un microcosmo culturale popolato di vivaci espressioni dell’arte nelle sue più diverse forme, accorciando le distanze pubblico-artista per sfuggire dalla routine della quotidianità, facendo convergere l’ordinario con l’inconsueto. 

Anomalìa invece si concentra sulle nuove tendenze pittoriche su tela, con una selezione di lavori di giovani pittori dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia, offrendo una riflessione su come una pratica così antica come la pittura possa ancora oggi avere un fascino sulle nuove generazioni e di come ancora riesca a sorprendere sulle sue infinite possibilità. 

#creativitàemergente #installazioni

Date
Luogo
Sala Maier
Approfondimenti

ilsognoaps.it
Anomalìa (FB)