Iscriviti alla newsletter

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

    SEGUICI
    #PERGINEFESTIVAL
    Cerca
    top

    SUPERNOVA 2023: online la call

    Online l’edizione 2023 di SUPERNOVA, la call for proposal dedicata a produzioni di arti performative (teatro, danza e/o progetti interdisciplinari) italiane. C’è tempo fino al 10 novembre 2022 a mezzogiorno per applicare.

    Si apre una nuova edizione di Supernova, la call volta al sostegno e alla valorizzazione di spettacoli e performance che indagano la contemporaneità attraverso drammaturgie originali e nuovi linguaggi scenici. Una grande novità caratterizza la call 2023: sono due le sezioni di application.

    La prima, rinnovata, è dedicata a spettacoli/performance pensati per uno spazio teatrale e adattabili alla venue storica del Festival, l’Ex Rimessa Carrozze. La seconda, nuovissima, è dedicata alla creazione per lo spazio pubblico, dunque a spettacoli e perfomance che si sviluppano nello spazio urbano, che dovranno quindi essere declinati sulla realtà di Pergine Valsugana.

    Gli spettacoli/performance selezionati saranno ospitati durante l’edizione 48 del Pergine Festival (inizio luglio 2023, date provvisorie: 1-15 luglio 2023). Gli spettacoli/performance saranno valutati insindacabilmente dalla direzione artistica del festival: saranno ricontattati personalmente solamente gli artisti selezionati entro il 10 gennaio 2023.

    Dal 2019 Supernova rinnova il suo sostegno alla creatività contemporanea di artiste e artisti italiani. Negli anni, sono stati sostenuti: Giselda Ranieri, Giovanni Ortoleva, Claudia Caldarano, Kalakara, Filippo Porro/Simone Zambelli, mopstudio, Lorenzo Maragoni, S.ee. Tutti gli artisti, prima di applicare, sono invitati a esplorare il percorso artistico del Festival, per capire se affine alla propria ricerca personale.