Iscriviti alla newsletter

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

    SEGUICI
    #PERGINEFESTIVAL
    Cerca
    top

    SUPERNOVA 2020: alla ricerca delle esplosioni stellari del contemporaneo

    Online l’edizione 2020 di “SUPERNOVA”, la call for proposal dedicata a produzioni di arti performative (teatro, danza e/o progetti interdisciplinari) che sono pensate per uno spazio teatrale/chiuso.

    Supernova è volta al sostegno e alla valorizzazione di spettacoli e performance che indagano la contemporaneità attraverso drammaturgie originali e nuovi linguaggi scenici. Supernova riserva una particolare attenzione a spettacoli dediti alla ricerca e alla sperimentazione teatrale. Supernova è un invito a indagare nuove prospettive. Supernova si rivolge ad artisti (singoli, compagnie o collettivi) che operano sul territorio nazionale nell’ambito del teatro, della danza e delle arti performative.

    Gli spettacoli/performance selezionati saranno ospitati durante l’edizione 45 del Pergine Festival, nel periodo compreso tra il 3 e il 18 luglio 2020, all’interno dello spazio Ex Rimessa Carrozze. Considerate le peculiarità dello spazio, gli artisti/compagnie dovranno riadattare il loro spettacolo alle esigenze tecniche dello spazio Ex Rimessa Carrozze, storica venue del festival (scheda tecnica). Gli spettacoli/performance saranno valutati insindacabilmente dalla direzione artistica del festival: saranno ricontattati personalmente solamente gli artisti selezionati entro il 10 gennaio 2020.

    Nel 2019 Supernova ha sostenuto i lavori di: Giovanni Ortoleva (Oh, little man), Giselda Ranieri (T.I.N.A. – There Is No Alternative), Anna Sowa, Dorota Jasinska e Margherita Berlanda (Etouffè).


    REQUISITI:

    L’invito alla partecipazione è rivolto a singoli o compagnie del teatro e delle arti performative che operano sul territorio italiano.
    Sono ammessi spettacoli:
    – capaci di indagare nuovi linguaggi scenici e drammaturgici, dediti alla ricerca e alla sperimentazione teatrale;
    – sia originali/inediti, sia lavori che abbiano già debuttato/circuitato;
    – adattabili da un punto di vista tecnico allo spazio Ex Rimessa delle Carrozze.

    SCADENZA CALL: L’invio deve avvenire entro e non oltre la mezzanotte del 05 dicembre 2019

    INVIO CANDIDATURA: compilare tutti i campi il form online: non sono ammesse altre forme di invio.

    ESITO: In considerazione dell’elevato numero di application ricevute annualmente, saranno ricontattati personalmente dalla direzione artistica di Pergine Festival (entro e non oltre il 10 gennaio 2020) solamente i referenti degli spettacoli selezionati. Si prega di non contattare la Segreteria organizzativa per avere informazioni sullo stato di avanzamento della valutazione.